Caffeina Festival:gli appuntamenti del 25 giugno

Focus sul programma della prima domenica di calda estate di Caffeina Festival.
Alle 21:00 presso il Cortile del Palazzo dei Priori Veronica Pivetti presenterà il suo libro Mai all’altezza (Mondadori) in cui spiega come nella vita di ognuno ci siano episodi apparentemente insignificanti in grado di determinare chi si diventerà e ripercorre con ironia e verve questi eventi e i traumi di una vita.
Piazza San Lorenzo alle 21:30 ospiterà uno straordinario spettacolo di danza dai ritmi musicali lenti e poi accelerati, uniti da costumi coloratissimi e variegati in esclusiva per Caffeina Festival con la Sufiu Tannoura Dance (Al Darawish), Dervisci. Secondo la setta di Mulawia, un ballerino si muove secondo il concetto filosofico dei rituali islamici del sufismo. L’universo inizia e finisce nello stesso punto di rotazione e quando il ballerino tende la mano destra verso l’alto e la sinistra verso il basso simboleggia l’unione fra terra e cielo.

Alle 22:00 presso il Cortile Holden Roberto Perrone presenterà il suo nuovo romanzo La seconda vita di Annibale Canessa (Rizzoli) in cui lascia le trame d’amore per il noir e inventa Annibale Canessa, un ex poliziotto antiterrorismo raccontando gli anni di Piombo e facendo un ripasso della storia recente.

Alle 22:30, presso il Cortile del Palazzo dei Priori, sarà la volta di Riccardo Rossi che presenterà il suo libro Così Rossi che più Rossi non si può (Cairo Publishing) in cui, al giro di boa dei 50 anni, cerca di esorcizzare la paura di invecchiare ripercorrendo simboli di infanzia e adolescenza attraverso il restauro del motorino o l’acquisto di un giradischi per l’ascolto di vecchi vinili.
Il programma completo su caffeinacultura.eu/festival/?page_id=298

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI