Caffeina 27 giugno : tra gli appuntamenti brilla l’omaggio a De Andrè

Il Programma ell’intera giornata è sulla app scaricabile da www.caffeinacultura.eu. Ma intanto vi diamo alcune anticipazioni degli eventi inclusi nel serale.

Alle 21:00 presso Piazza del Gesù salirà sul palco l’Alessandro Centolanza Band. Tra cantautorato e jazz, Centolanza suonerà brani del suo nuovo album Canzoni, nel bene e nel male in cui si trovano appunti di viaggio, amori possibili e impossibili, sorrisi e nostalgia. Con colpi di scena e incursioni di teatro.
Antonella Lattanzi, alle ore 21:00 presso il Cortile Holden, presenterà il suo nuovo romanzo Una storia nera (Mondadori) in cui racconta di Vito e Carla, separati da due anni, con una figlia piccola che il giorno del suo terzo compleanno vuole che il papà venga a cena. Per una sera la famiglia è di nuovo unita, ma subito dopo la festa Vito scompare. L’autrice rivela, uno dopo l’altro, i segreti che ruotano attorno ai suoi personaggi, fino a far luce su quello che è successo davvero quella notte.
Presso il Cortile di Palazzo dei Priori alle 21:00 vi sarà l’incontro con Michela Marzano che parlerà del suo L’amore che mi resta (Einaudi), storia di una madre e della sua sofferenza dopo il suicidio della figlia, sofferenza nutrita con devozione perché è tutto quello che rimane e perché ricominciare a vivere dopo la perdita sembra un sacrilegio: “Senza amore si è morti, prima ancora di morire”.
– La portò sopra una stella, Omaggio a Fabrizio de Andrè, è il titolo dello spettacolo che andrà in scena alle 21:30 presso Piazza San Lorenzo. Neri Marcorè e la band Hotel Supramonte ricreeranno atmosfere sinestetiche e musicali proprie di De André andando oltre il canonico tributo.
– Alle 22:00 presso il Cortile Holden Francesca Barra presenterà il suo nuovo romanzo L’estate più bella della nostra vita (Garzanti), una storia di amori e amicizie che permettono agli adolescenti di diventare adulti felici. La storia di tre sorelle e di un’estate che ha perso il suo velo di nostalgia per diventare quel momento in cui ogni cosa torna al suo giusto posto.
– Sarà il Cortile di Palazzo dei Priori alle 22:30 ad ospitare Cleo Toms e il suo La magia delle #piccolecose (Rizzoli), secondo capitolo della storia di Luna, alle prese con una decisione difficile: scegliere se vivere il suo grande amore fino in fondo o dimenticarlo per sempre.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI