Caffè Letterario. Gli incontri di aprile. C’è anche Donna Rachele

Ecco i primi quattro appuntamenti della seconda settimana di aprile al Caffe Letterario in Via Garbini,59.

Mercoledì 6 – ore 18:00 Presentazione del libro: Francesco e l’infinito di Michele Trotta. Un diario straordinario di una vita normale che ruota intorno ad un papà (vedovo) di tre figli dei quali il più piccolo Francesco affetto dalla nascita da un grave handicap, una storia di vita speciale del rapporto di Francesco con i fratelli e con il mondo.
A cura di Alessandra Croci

Giovedì 7 – ore 18:30 Trivelle SI Trivelle NO – i motivi del Referendum con il Prof. Giuseppe Nascetti e Umberto – Prepariamoci al referendum cercando di capirne le ragioni.

Moderatore Gianni Tassi

Venerdì 8 – ore 18:00
Presentazione del libro “Donna Rachele, mia nonna”
Da tutti è conosciuta come Donna Rachele, la moglie del Duce. Per Edda Negri Mussolini è semplicemente “la nonna”: la persona che l’ha cresciuta dopo la morte prematura della madre Anna Maria (ultimogenita di Benito e Rachele). In questo volume emerge la dimensione umana della storia: quella vera, capace di rendere unico e inedito il racconto di Edda. A parlare sono i sentimenti e le emozioni verso coloro che la Storia ci ha abituato a giudicare da un unico punto di vista.

Autrici: Edda Negri Mussolini- Emma Moriconi
a cura di Danila Annesi e Virginia Flavia Pellegrini Pacchiani

Sabato 9 – ore 18:00
IO E PASOLINI un viaggio nello spazio e nel tempo tra Viterbo e altri luoghi.
Incontro col regista documentarista Gianfranco Pannone I suoi film documentari, attenti in particolare all’Italia, con tutte le sue ricchezze storiche e antropologiche, gli sono valsi partecipazioni e riconoscimenti in molti festival italiani e internazionali, oltre che la messa in onda sulle principali televisioni europee.
A cura di Elena Cacciatore.

Info: tel. 0761.275.607 segreteria Caffè Letterario tel. 340.49.12.716

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI