Bulli?! No grazie: sul palco contro il bullismo a Ronciglione

Il bullismo è un fenomeno sommerso e in costante aumento. L’Italia è al terzo posto in Europa nella diffusione del fenomeno dopo Gran Bretagna e Francia, e le prevaricazioni e le angherie cominciano a trovare spazio anche sul web, tanto che oggi si parla anche di cyberbullismo.

Quando si parla di ragazzi, il termine bullismo è entrato ormai nel linguaggio comune. Un atteggiamento preoccupante che può creare gravi disagi soprattutto in chi lo subisce. E’ facile che tra gruppi di ragazzini si creino atteggiamenti provocatori e di derisione nei confronti di altri, tenuto conto anche del fatto che l’unione fa la forza.

Ma l’unione fa la forza anche contro il bullismo. È questo il messaggio che vuole lanciare lo spettacolo in scena al Teatro Ettore Petrolini di Ronciglione dal titolo Bulli?! No grazie, in programma giovedì 29 giugno alle 21. Lo spettacolo è promosso dall’Associazione Cuore di Mamma in collaborazione con l’Associazione All Stars.

Partecipano Rita Alciati, Laura Altissimi, Marco Bonafaccia, Cinzia Brioni, Giulia Bruziches, Cristina Ciancio, Michela Del Nero, Manuela De Santis, Stefania Distefano, Lorenzo Finocchi, Lorenzo Fiorelli, Cristina Giorgi, Leonardo Giuliani, Francesca Lotà, Marco Marinotti, Giorgio Miceli, Leonardo Modanesi, Simona Montilon, Sofia Pagani, Marta Piferi, Gabriele Piombi, Gaia Rufini, Francesca Santaroni, Valentina Senni, Marina Vitucci, Simona Vitucci, Rachele Cesaretti. Presenta Francesco Laurenti.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI