Bottone: la notte della Repubblica in Dark Italy

Pasquale Bottone scrittore. Ancora un esordio con un libro “…perché anche i muri più invalicabili e granitici hanno sempre una via d’accesso, a condizione che qualcuno si spenda per trovarla. E porta dritto fuori da questa eterna notte della Repubblica.

Il titolo “Dark Italy- Cronache dal lato oscuro del BelPaese” è una raccolta di racconti e interventi curata dal giornalista partenopeo che ormai da anni, ha scelto di vivere tra le bellezze della Tuscia sua musa ispiratrice.

Il libro con le prime firme del giornalismo nazionale sarà presentato il prossimo 25 maggio alla Sala Conferenze della Biblioteca in Viale Trento a Viterbo alle ore 17.30 con ingresso aperto a tutti. Conduce il giornalista televisivo Mimmo Liguoro.

Un ritorno da scrittore alla Biblioteca quello di Pasquale Bottone, già partecipe come ideatore del “Sal8 delle6” la più storica tra le rassegne letterarie della città di Viterbo, che in questo momento stenta a trovare i fondi necessari per assicurare l’edizione 2015. E’di ieri l’appello lanciato dal commissario del Consorzio Biblioteche Paolo Pelliccia al Comune di Viterbo, agli organismi locali quali istituti di credito, e Regione Lazio per non privare Bottone di quel sostegno economico utile a mantenere viva la sua rassegna lasciandola tra gli appuntamenti culturali di questo anno. Tanto il successo riscosso nella edizione 2014 conclusasi lo scorso dicembre, con giallo cronaca, il “Sal8 delle6″ ha riportato alla luce animando il dibattito personaggi come Pantani, Emanuela Orlandi, Luigi Tenco ,il mostro di Firenze, un’edizione sancita da un forte successo di pubblico, che oggi non si deve disperdere.

In tanti quindi alla presentazione del libro di Bottone in Biblioteca, un incontro utile a sostenere pure il ”Sal8 delle6 .

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI