Boschi incantati di Husqvarna: ci sono Castello Ruspoli e Sacro Bosco

Da settembre a novembre 2016 va in scena il foliage, il momento in cui i boschi danno spettacolo di sé con la colorazione autunnale delle foglie. Passeggiarci è un incanto.
Grandi Giardini Italiani e Husqvarna presentano il progetto ‘I Boschi incantati di Husqvarna’, un itinerario di 33 giardini imperdibili nei mesi autunnali, dove passeggiare tra i colori dei foliage e andare alla scoperta della lunghissima storia di alberi e piante che qui vivono.
Anche Castello Ruspoli a Vignanello e il Sacro Bosco di Bomarzo in provincia di Viterbo fanno parte de I Boschi incantati di Husqvarna.
In particolare a Castello Ruspoli, fino a metà novembre nelle domeniche e neii giorni festivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, si potranno ammirare querce, lecci e castagni dal colore giallo-oro.
Per info e costi: www.grandigiardini.it/giardini-scheda.php?id=66

Al Sacro Bosco di Bomarzo, aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.30, si potrà invece passeggiare tra Querce, Lecci, Olmi, Carpino nero, Castagni e Noccioli.
Per info e costi: www.grandigiardini.it/giardini-scheda.php?id=112

La cura dei boschi è fondamentale per valorizzare il patrimonio, talvolta di alberi secolari, in ciascun giardino: con questo evento, “Husqvarna”, il più grande produttore di attrezzature professionali per la cura del bosco e del giardino, mette a disposizione dei proprietari dei più bei giardini visitabili in Italia il proprio know how specifico nella cura dei boschi.

Nei Boschi Incantati di Husqvarna si potrà assistere allo spettacolo ella natura, fare una bella passeggiata e conoscere gli aspetti storici di questi luoghi: si imparerà, ad esempio, che nei Grandi Giardini Italiani il giardino è una parte di un quadro più complesso, anche agricolo, dove la silvicoltura in passato era importante per fornire legna da ardere.
Foto da Archivio Grandi Giardini Italiani
[pp_gallery gallery_id=”60004″ width=”450″ height=”338”]

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI