Bomarzo: Palazzo Orsini e la Villa delle meraviglie guidati da Next

L’itinerario proposto da associazione Next domenica 13 marzo si snoderà nei punti di riferimento storici di Bomarzo L’escursione non è impegnativa ma di grande interesse, Bomarzo è il quinto appuntamento di visite guidate alla scoperta del patrimonio storico artistico della Tuscia proposte dall’associazione Next.
L’escursione prevede le visite a Palazzo Orsini, alla Cattedrale, e al Parco dei Mostri. un’opera unica al mondo, la Villa delle Meraviglie, chiamata anche Sacro Bosco, progettato dal principe Vicino Orsini e dal grande architetto Pirro Ligorio nel 1552.
lI parco, pur inserendosi a pieno titolo nell’erudita cultura architettonico-naturalista del secondo Cinquecento, costituisce un unicum, un autentico labirinto di simboli che avvolge chi si addentra fisicamente o intellettualmente. Luogo d’ispirazione per molti artisti del tempo, come Annibal Caro, Bitussi e il Cardinal Madruzzo. E’ stato apprezzato da intellettuali e artisti come Claude Lorrain, Johann Wolfgang von Goethe, Salvador Dali, Mario Praz e Maurizio Calvesi.
L’appuntamento è alle ore 9.30 davanti a Palazzo Orsini, via Borghese 10.
E’ possibile prenotarsi entro la mattinata di sabato. Eventuali disdette, entro e non oltre le 48 ore antecedenti la data la visita.
Per Info: Anna Rita 333 4912669 – Antonella 347 9468960

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI