Biblioteca: oltre 15mila euro donati per l’acquisto dei nuovi volumi

Grazie alla generosità e alla stima di molti, la Biblioteca Consorziale ha potuto continuare nel suo quotidiano lavoro di implementazione del catalogo, acquistando novità editoriali di assoluto rilievo, che l’hanno portata ad ampliare ulteriormente il grande patrimonio librario dell’istituzione viterbese e che hanno fatto del catalogo della biblioteca un importante punto di riferimento per il prestito inter-bibliotecario nazionale.

In questi ultimi mesi, 15.500 euro sono stati donati per l’acquisto dei libri della biblioteca, e ora come atto di dovuta trasparenza, ma anche riconoscenza verso i donatori – qualcuno ha voluto rimanere anonimo – ne pubblichiamo i nomi in modo che la comunità sappia chi ringraziare per l’arricchimento materiale e immateriale della biblioteca.

Ecco i donatori: la Fondazione Carivit, Carlo Puglisi Alibrandi, Coldiretti, Union Printing, Copyit, Raffaella Torre della British Institute of Rome di Viterbo, Sergio Saggini, Enrico Panunzi, Riccardo Valentini, Daniele Sabatini, Leonardo Michelini, Antonio Delli Iaconi, Marco Ciorba, Luigi Lambertini e Gianlorenzo Mauro.
«Non è la prima volta che privati e imprese ma anche fondazioni bancarie e cittadini sostengono il quotidiano impegno della nostra struttura, un gesto che sicuramente è dovuto all’assoluta trasparenza e qualità con le quali vengono impegnate le loro risorse. A loro e anche a chi ha desiderato rimanere anonimo, vanno i miei più sinceri ringraziamenti», dichiara Paolo Pelliccia, il Commissario Straordinario.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI