Ben Hur: tra passato e presente in scena al Palarte

La Compagnia TuttiEsauriti di Roma in scena al Teatro Palarte di Fabrica di Roma domenica 5 marzo alle 17.30 con la commedia di Gianni Clementi Ben Hur.

Tre misere vite si incontrano e danno vita ad una storia che ha il sapore amaro di una Roma del passato, dell’immediato dopoguerra, quando davvero la gente avrebbe fatto qualunque cosa per tirare a campare, per ritirare di nuovo su la testa, dopo anni di guerra e di distruzione. Ma in Ben Hur non si parla di guerra. La guerra è finita più di settanta anni fa, ma allora come adesso il mondo del lavoro è in crisi e la gente ha ripreso a “tirare a campare”, ad arrabattarsi.

C’è Sergio, ex stuntman, che per campare adesso fa il centurione al Colosseo; c’è Maria, sorella di Sergio, divorziata, che per campare lavora per una hot-line e c’è Milan, ingegnere bielorusso, costretto ad emigrare, che per campare deve dimenticare di essere un ingegnere. Ed è proprio quest’ultimo, uomo dalle mille risorse, che offre ai due fratelli, uno spiraglio, una via d’uscita, un futuro migliore. Riusciranno finalmente a rialzare la testa, dopo anni bui?

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI