Beethoven Festival: Parazzoli e Bellini in concerto a Sutri

beethoven sutri festival

Proseguono gli appuntamenti di luglio dell’edizione 2015 del Beethoven Festival di Sutri. Promossa dall’Associazione Amici della Musica di Sutri con la collaborazione del comune di Sutri, del comune di Bassano Romano e la Fondazione Carivit.  La manifestazione si alterna  tra la Chiesa San Francesco di Sutri e Palazzo Giustiniani Odescalchi a Bassano Romano, con concerti che spaziano dalla musica da camera a quella classica a Master Class Internazionali, eseguiti da artisti di alto livello qualitativo.

Venerdì 10 luglio alle 21, la grande musica classica sarà la protagonista presso la Chiesa di San Francesco a Sutri, con il concerto di Carlo Parazzoli al violino e Annalisa Bellini al pianoforte. I due artisti eseguiranno la Sonata in Mi minore di Wolfgang Amadeus Mozart, la Sonata in Fa maggiore “La primavera” di Ludwig Van Beethoven e la Sonata in Re minore di Johannes Brahms.

Carlo Parazzoli dal 1999 è primo violino solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, con la quale ha suonato nelle più prestigiose sale europee e del Giappone sotto la guida dei maggiori direttori dei nostri tempi. Ha suonato come solista con diverse orchestre italiane e nel 2006 ha eseguito il Doppio Concerto di Brahms con l’orchestra dell’ Accademia di Nazionale di S. Cecilia diretta da Kent Nagano. Come camerista si è esibito con grandi musicisti quali Sawallisch, Lonquich, Chung, Pappano, Galliano, Kavakos, Lang Lang.

Anna Lisa Bellini si esibisce nelle più importanti sale concertistiche di tutto il mondo e nei maggiori centri musicali italiani quali Roma, Genova, Parma, Siena, Mantova, Firenze, Napoli, Ferrara, Pistoia, Modena, Bergamo, Alghero, Napoli, Siracusa, Cremona. Ha scoperto all’età di sette anni la sua vocazione per il pianoforte e, sotto la guida di Giuliana Brengola Bordoni, si è diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia con il massimo dei voti e la lode. Nel 2002 ha ideato e fondato il “Beethoven Festival Sutri” di cui cura la direzione artistica. Nel 2010 le è stato assegnato il prestigioso premio R.O.S.A. da parte del Canova Club di Roma.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI