I Baustelle e l’introspezione musicale de “Lo Psicologo del Rock”

Lo “Psicologo del Rock” torna a esplorare le connessioni tra psicologia e musica d’autore, dedicando al gruppo underground dei Baustelle il prossimo appuntamento del ciclo di seminari musicali “Cantautori: Terapeuti dell’anima”.
La sera del 25 aprile, nello spazio Wintergarden/Magna Magna di Viterbo al quartiere medioevale di S.Pellegrino, Romeo Lippi (psicologo, psicoterapeuta, blogger e cantautore), accompagnato dai musicisti della sua band Le Ferite, alternerà all’esecuzione live di una accurata selezione di canzoni del gruppo toscano, l’introspezione psicologica dei testi, dei loro significati più profondi e nascosti, arricchita con coinvolgenti racconti della sua esperienza di psicoterapeuta. L’ingresso è libero e l’evento è anche in diretta su Facebook Live.
“Le storie che raccontano i Baustelle sono quelle che io ascolto nelle scuole e nel mio studio. Storie di ragazzi e ragazze al limite, schiacciati tra le pressioni sociali, le loro pulsioni e i loro sogni, narrate con un tono dolce-amaro – racconta Romeo Lippi. Charlie che non si adatta al mondo degli adulti e per questo lo picchiano o lo imbottiscono di psicofarmaci; una ragazza di 16 anni che si uccide e dichiara che la sua guerra personale è finita; Sergio internato perché pazzo e visionario, non adeguato al contesto sociale”. Sono tutti “disturbi di personalità descritti in maniera poetica”, secondo lo Psicologo del Rock. Attraverso i brani dei Baustelle e i loro versi intensi e visionari, Romeo Lippi e la sua band condurranno il pubblico in un viaggio emozionale nelle patologie dei ragazzi e dei giovani adulti, nelle loro personalità “interrotte”, nella loro drammatica ricerca d’identità anche attraverso comportamenti al limite.
Romeo Lippi è uno psicologo, psicoterapeuta e cantautore, blogger, frontman del gruppo rock emotivo Le Ferite, da lui fondato. Lo Psicologo del Rock è un suo progetto (marchio registrato), nato nel 2014 dalla fusione delle sue due più grandi passioni: la musica e la psicologia.
Il suo blog www.lopsicologodelrock.it è seguito da migliaia di persone, anche su FB.
INGRESSO LIBERO. L’EVENTO È ANCHE IN STREAMING SU WWW.FACEBOOK.COM/LOPSICOLOGODELROCK
Per prenotazioni tel: 329 8054 913

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI