Bassano Romano: scambio tra Erasmus ed Europe My Way

Uno scambio interculturale Erasmus ed Europe My Way per innalzare un ponte tra l’esperienza di cittadinanza europea e la comunità locale.
Con questo spirito, un gruppo di giovani provenienti da diversi paesi europei è ospite fino a sabato 6 agosto a Bassano Romano.
Una iniziativa che vede coinvolti ragazzi che provengono da: Inghilterra, Grecia, Portogallo e naturalmente dall’Italia, sotto il coordinamento dell’Associazione Culturale Gruppo Pax. Il progetto prevede anche un percorso sulla scoperta di se stessi e sulla ricerca di consapevolezza da parte dei giovani coinvolti delle cosiddette competenze trasversali, necessarie per entrare nel mondo del lavoro.
“Siamo molto soddisfatti – ha commentato l’Assessore al Turismo del Comune di Bassano Romano Yuri Gori – di ospitare questo gruppo di giovani nel nostro paese che consente da una parte di promuovere il territorio e dall’altra di condividere diverse esperienze che permettono a tutti di maturare. Anche attraverso queste iniziative può crescere la politica europea composta da tante identità locali che hanno la possibilità di svilupparsi all’interno di un ambiente più ampio. I progetti di scambio interculturali supportano, inoltre, lo spirito di una attiva cittadinanza europea sia tra i protagonisti sia all’interno del paese ospitante”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI