Bassano Romano: scuole e centro storico, lavori in corso

Dopo la consegna dei lavori per il rifacimento e la messa in sicurezza del muro perimetrale del complesso scolastico che ospita la scuola dell’infanzia, la scuola elementare, il liceo linguistico ed il liceo delle scienze umane, i cantieri non si fermano. E’ stato da poco avviato, infatti, quello relativo al rifacimento delle facciate del centro storico in Via Borgo San Filippo grazie allo sblocco dei pagamenti della Regione Lazio.
“Con il lavoro di ricostruzione del muro delle scuole – commenta il Sindaco Emanuele Maggi – si riconsegna alla collettività un luogo sicuro. Sull’intervento al centro storico, invece, si tratta di un cantiere che va nella direzione della valorizzazione del nostro centro storico. Un lavoro importante che punta al recupero delle nostre bellezze e della nostra storia”.
Intanto, è stato firmato il contratto tra il Comune e l’impresa aggiudicatrice dell’appalto per i lavori presso la scuola elementare “G. Carducci”. Un cantiere che partirà a breve e che riguarderà il rifacimento del tetto, ponendo fine al problema delle infiltrazioni di acqua, la tinteggiatura di alcuni ambienti, la sostituzione di diversi infissi e l’adeguamento dell’impianto antincendio.
A breve aprirà anche il cantiere per la realizzazione di una nuova palestra a servizio dell’istituto superiore “A. Meucci”, tramite un progetto finanziato dalla Provincia di Viterbo. Sempre, tra gli interventi nelle scuole, in collaborazione con la Provincia di Viterbo, sono state rese disponibili due nuove aule rese necessarie dall’aumento della popolazione scolastica.
“Insomma – continua il primo cittadino bassanese – nel prossimo periodo vedremo diversi cantieri nel nostro territorio che ci consentiranno di migliorare da un lato il nostro centro storico e dall’altro le nostre scuole. Continua, quindi, il nostro impegno per il paese e per i cittadini”
Yuri Gori Assessore alle Attività Produttive, Turismo,
Promozione del territorio, yuri.gori@comune.bassanoromano.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI