Bassano Romano, premiati i vincitori dell’Instagram Photo Contest

Sono stati premiati ieri (domenica 7 gennaio) i tre vincitori del primo Instagram Photo Contest #visitbassanoromano2017, organizzato dall’Amministrazione Comunale. Il primo posto è andato a Deborah Pozzoli, mentre Marcello Pallini si è piazzato al secondo e Alberto Liberati al terzo. A decretare i vincitori del contest la giuria composta da Massimo Montecolle e Fabio Galeazzi dell’Associazione Bassano InFoto e da Fiorenzo Pellegrini.
La foto di Deborah Pozzoli in bianco e nero immortala il borgo antico di Bassano Romano con le sue case, i suoi vecchi balconi, le scalinate ed al sole che illumina si alternano ombre nette dei tetti tutti diversi delle case. Al centro la strada: vero cuore di ritrovo e di chiacchiere per la gente del borgo. La foto di Marcello Pallini è stata premiata invece con la seguente motivazione: la scena rappresentata è quella della piazza principale con l’immancabile Chiesa parrocchiale ed il palazzo comunale caratteristici di tanti paesi d’Italia, ma con la particolarità di aver dato importanza alla facciata di Palazzo Giustiniani ed alla fontana centrale con la particolare pianta ottagonale. La foto di Alberto Liberati è una scena panoramica del paese immortalata da un’altezza notevole che ricorda quanto Bassano Romano sia circondato da un verde rigoglioso e da colline dolci.
I tre vincitori hanno vinto una cena per due offerte dalle strutture ricettive del paese (La Casa di Emme, Ristorante Il Nicchio e Buena Vista), mentre a tutti gli altri partecipanti è stato consegnato un attestato.
Durante la premiazione il Sindaco Emanuele Maggi e l’Assessore Yuri Gori hanno ringraziato gli oltre 30 partecipanti che hanno pubblicato oltre 170 fotografie su Instagram con l’hashtag visitbassanoromano2017.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI