Bassano Romano:’ partito il corso per addetti all’accoglienza turistica

E’ partito sabato scorso il ciclo di seminari dal titolo “Addetto all’accoglienza turistica nel territorio di Bassano Romano” aperto a tutti i cittadini e organizzato dall’Assessorato al Turismo e alla Promozione del Territorio. Tanti i partecipanti che hanno avuto la possibilità di ascoltare la storia di Bassano Romano con la relazione di Rita Fabretti.
“Siamo rimasti favorevolmente colpiti – ha detto l’Assessore Yuri Gori – dall’interesse che ha suscitato l’iniziativa. Le richieste di iscrizioni hanno superato ogni aspettativa e siamo stati costretti ad organizzare un secondo ciclo di incontri. A breve comunicheremo il nuovo calendario. Un ringraziamento particolare va sicuramente ai relatori che hanno dato la piena disponibilità a collaborare nell’organizzazione di questa iniziativa ed ad altre persone che hanno contribuito alla riuscita. Le loro competenze e la sensibilità verso la storia ed i beni del nostro paese renderanno i seminari sicuramente molto interessanti e ricchi di sorprese”.
Adesso appuntamento per il secondo seminario il 28 gennaio dove verrà illustrata Villa Giustiniani, con i suoi dipinti e il suo parco di oltre venti ettari. L’11 febbraio, invece, sarà dedicato all’itinerario turistico di Bassano Romano per poi passare il 25 febbraio con un seminario specifico sulla faggeta. Il ciclo di interventi si chiude l’11 marzo con l’escursione e la visita guidata nel paese.
L’iniziativa formativa, che ha avuto l’approvazione dalla Regione Lazio, ha ottenuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e della stessa Regione.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni alla seconda edizione è possibile contattare il nr. 331.6780544 o scrivere all’indirizzo e-mail turismo@comune.bassanoromano.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI