Bassano Romano, dalla Regione Lazio 291 mila Euro per le scuole

Dopo gli ultimi importanti interventi eseguiti nelle scuole, arrivano altri fondi regionali per la messa in sicurezza, l’adeguamento e il superamento delle barriere architettoniche per scuola materna, elementare e media.
Durante la scorsa estate, infatti, sono stati investiti oltre 70mila Euro per interventi che hanno interessato la Scuola Materna ed Elementare ed in particolare l’impermeabilizzazione della terrazza, il rifacimento della facciata, l’adeguamento dell’impianto antincendio, la sostituzione di alcuni infissi e la tinteggiatura di diversi ambienti interni, la messa in sicurezza dell’area ludica dell’infanzia, il montaggio delle tende ed è stato ampliato l’allarme.
Adesso, grazie ad un finanziamento della Regione Lazio di 291 mila Euro, sono in programma altri lavori per rendere l’intero Istituto Comprensivo (Infanzia, Elementare e Media) ancora più accogliente e più sicuro.
Si parte dalla sostituzione di porte e finestre non ancora a norma su scuola materna ed elementare per arrivare alla tinteggiatura delle aule della scuola materna e al rifacimento dei locali della mensa. Prevista anche la pavimentazione del piazzale di accesso ai locali della mensa. Dall’altra parte, verrà realizzato il percorso pedonale per la palestra polifunzionale e verranno effettuati interventi per il superamento delle barriere architettoniche sulla scuola elementare e media, compresa la palestra.
“Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale – commenta il Sindaco Emanuele Maggi – verso le nostre scuole e gli studenti. Con l’arrivo del finanziamento regionale che ci consente di fare interventi importanti nell’Istituto Comprensivo abbiamo investito oltre 260 mila Euro e questo ci consente di rendere le nostre scuole più sicure e più confortevoli. Le nostre scuole rappresentano uno dei punti di forza del nostro paese e crediamo che sia importante continuare ad impegnarsi per farle diventare uno dei fiori all’occhiello di Bassano Romano”.
“Esprimiamo grande soddisfazione – ha detto, invece, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Valentina Zibellini – per questo nuovo finanziamento che siamo riusciti ad ottenere e che ci consente di effettuare interventi nelle scuole che erano tra i nostri obiettivi”.

___________________________________________________________________________________

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI