Bassano Romano: borse di studio per studenti meritevoli

Ancora qualche giorno per la presentazione delle domande per essere ammessi a partecipare al bando comunale per la concessione degli assegni di studio per studenti meritevoli. C’è tempo, infatti, fino al 3 novembre prossimo per presentare la documentazione predisposta all’ufficio protocollo del Comune di Bassano Romano.
“Abbiamo istituito – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione di Bassano Romano, Valentina Zibellini – 44 assegni di studio per studenti meritevoli residenti in questo Comune che nell’anno scolastico 2015/2016 abbiano mostrato notevoli capacità di profitto”.
Per la Scuola secondaria di primo grado il criterio per l’assegnazione della borsa di studio è quello di aver conseguito il diploma a condizione che lo studente abbia riportato una votazione finale non inferiore a 8/10 e stia proseguendo negli studi nel corrente anno scolastico. Per la scuola Secondaria di secondo grado, invece, si applicano i seguenti criteri: per la conseguita promozione alla classe superiore, a condizione che lo studente abbia riportato una media non inferiore a 8,00 senza debito formativo e prosegua negli studi nel corrente anno scolastico; per il conseguito Diploma, a condizione che lo studente abbia riportato una votazione finale non inferiore a 80/100 e stia proseguendo negli studi nel corrente anno scolastico.
A parità di punteggio l’assegno di studio sarà assegnato sulla base della determinazione della situazione economica equivalente (ISEE).
L’assegno di studio non è cumulabile con altri assegni o borse di studio, con il posto gratuito in convitto, anche se a carico di altri enti, associazioni o istituzioni, nonché con altri benefici previsti dalla suddetta legge.
“Abbiamo voluto proseguire con questa iniziativa – prosegue l’Assessore Zibellini – da una parte per premiare gli studenti meritevoli e dall’altra per essere vicini alla scuola e agli studenti del nostro territorio. L’assegnazione di borse di studio vuole essere anche un incentivo allo studio per i ragazzi e per offrire maggiori possibilità alle nostre generazioni future”.
E’ possibile scaricare la modulistica per la presentazione delle domande direttamente dal sito internet del Comune di Bassano Romano (www.comune.bassanoromano.vt.it).

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI