Bassano Romano, approvato il Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile

Anche Bassano Romano ha il suo Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile. Il documento, infatti, è stato approvato nell’ultimo Consiglio Comunale all’unanimità. L’Amministrazione Comunale raggiunge così un altro risultato importante per il paese.
Il Piano rappresenta uno strumento strategico per la gestione di eventuali emergenze sul territorio ed è suddiviso in due parti. La prima di inquadramento generale del territorio, mentre la seconda di organizzazione e di procedure operative di intervento. In allegato poi sono state redatte tavole specifiche sui rischi.
“Abbiamo raggiunto un altro obiettivo – dicono dall’Amministrazione Comunale – che era nel nostro programma elettorale lavorando tutti insieme a stretto contatto con l’Ing. Salvatore Rosa che lo ha redatto e che vogliamo ringraziare per la disponibilità e la professionalità dimostrata durante l’elaborazione del documento. Ne è venuto fuori uno strumento che da una parte ci ha consentito di conoscere meglio il nostro territorio e dall’altra di avere a disposizione le procedure ben definite”.
Adesso si passa alla fase successiva di divulgazione del Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile per informare tutta la cittadinanza delle procedure previste.
“E’ un impegno importante – commenta l’Assessore alla Protezione Civile, Yuri Gori – ma che vogliamo continuare anche in collaborazione con la stessa Protezione Civile di Bassano Romano e con le altre associazioni presenti sul territorio che hanno già dimostrato ampiamente la capacità e la voglia di mettersi al servizio per il nostro paese”.yuri.gori@comune.bassanoromano.vt.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI