Basket, 59 a 70 per le Ants contro la Carpedil Salerno

Termina 59 a 70 per le Ants la partita contro la Carpedil Salerno, disputata lo scorso sabato in terra straniera per le viterbesi.

L’esordio della prima giornata aveva lasciato un’ombra di delusione e qualche dubbio in casa Ants. Ma, non lasciandosi abbattere dal primo risultato negativo, la formazione della Defensor, insieme ai suoi coach, si è impegnata a fondo durante la settimana per arrivare a colmare le lacune emerse durante il primo match e cercare di arrivare in modo più competitivo all’incontro con Salerno.

Inizia così l’incontro; in campo da entrambe le parti molta grinta e voglia di aggiudicarsi il risultato.

Inizialmente i due quintetti si danno battaglia, ma ecco che dopo poco tempo, le Ants devono affrontare l’eccessivo carico di falli sulle spalle di Mancabelli (che realizzerà solo 11 minuti di gioco).

Le giocatrici di casa, penalizzate da alcuni errori sotto la stretta difesa laziale, cedono già dal primo quarto che si conclude per 12 a 17 a favore delle Ants.

Complici una straordinaria prestazione di Chimenz e una buona realizzazione da 3 a opera di Bernardini, la Defensorchiude in vantaggio anche il secondo quarto, dando inizio al 3° con un +6 sulle avversarie.

Gli ultimi due quarti passano di volata, sulla spinta di Yordanova e Spirito che totalizzando rispettivamente 17 e 15 punti, aumentando il divario tra i due team.

Buone anche le prestazioni delle giovanissime RaiolaOrchi e Viviani che hanno saputo dimostrare nuovamente la loro capacità di tenere il campo anche in partite così importanti.

Contento Scaramuccia che dichiara “Sono soddisfatto del risultato appena ottenuto, fa sempre piacere vincere, specialmente partite importanti come questa. Quello che conta, aldilà del risultato, è che le ragazze si impegnino e mettano in campo tutta la grinta di cui sono capaci. Abbiamo ancora molto su cui lavorare, ma questa vittoria può fornirci la carica positiva per affrontare Bologna nel modo giusto la prossima settimana”.

VITERBO: Yordanova 17, Chimenz 19, Riccobono, Orchi 8, Raiola, Romagnoli 2, Puggioni, Bernardini 6, Porcu, Spirito 15, Mancabelli 2, Viviani 1. All: Scaramuccia

SALERNO: Valerio 14, Assentato, Insfran 12, Carcaterra 3, Viale 2, Costabile, Dentamaro, Maggiore 3, Manfrè 4, Ardito 19, Frascolla, Demitri 2. All: Blanco

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI