Bandi TerreVive: nel Lazio lotti a Celleno e Tarquinia

A pochi giorni dalla pubblicazione dei bandi TerreVive in Toscana e Umbria sono online gli avvisi d’asta per la vendita altri 50 lotti di terreni agricoli, rispettivamente 25 nel Lazio (nella provincia di Viterbo i lotti sono riferiti alle zone di Celleno e Tarquinia e 25 in Piemonte. Il progetto, promosso dall’Agenzia e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, mira a far “rivivere” i terreni statali adatti alla coltivazione, trasformandoli in un’occasione di lavoro per le nuove generazioni. Si tratta sia di piccoli appezzamenti da 200 mq sia di terreni di oltre 7 ettari che possono divenire reali opportunità di sviluppo dei territori, favorendo le iniziative di giovani imprenditori.
Le procedure si svolgono interamente su piattaforma telematica”Italian Public Real Estate” (https://italianpublicrealestate.agenziademanio.it/web/login.html) e le offerte devono pervenire entro le ore 16.00 del 22 marzo 2017 per i lotti laziali e entro le ore 12.00 del3 febbraio per i terreni in Piemonte . Per tutti i bandi l’offerta dovrà avere un valore pari o in aumento rispetto al prezzo base di vendita: ogni lotto verrà aggiudicato all’offerta più alta rispetto al prezzo base d’asta tenendo conto che gli under 40 avranno il diritto di prelazione per i terreni liberi.
Tutti i dettagli sono disponibili su: www.agenziademanio.it/opencms/it/gareAsteAvvisi; e in quella dedicata a TerreVive: www.agenziademanio.it/opencms/it/terrevive
Vedi le offerte sulla piattaforma telematica: italianpublicrealestate.agenziademanio.it/web/login.html

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI