Bandabardò a Vitorchiano per festeggiamenti San Michele

BANDABARDO

Un fine settimana di festeggiamenti a Vitorchiano in onore di San Michele Arcangelo. Pro Loco e Comitato Festeggiamenti, in collaborazione con il Comune, hanno approntato un intenso programma che coniuga religiosità e festa popolare, con celebrazioni, concerti, mostre e tante occasioni di divertimento.

Piatto forte, sabato 9 maggio, il concerto della Bandabardò in Piazza Umberto I (ore 21.30), con l’esuberante gruppo folk e rock toscano, sui palcoscenici da oltre vent’anni, che proporrà al pubblico i suoi brani più conosciuti e anche quelli dell’ultimo album. Da non perdere anche la serata precedente, venerdì 8 maggio a partire dalle ore 20, con “Vitorchiano in Musica“, un evento che riempirà fino a notte fonda tutto il centro storico con tanti tipi di musica tutta da ballare, dalla taranta, canti e suoni del sud Italia con il gruppo Evoè Musica Popolare al liscio e balli di gruppo con Baci di Romagna, dal jazz elettro-acustico del Marcello Balena Group al country di The Square Dance e tanto altro ancora.

Il programma delle iniziative parte giovedì 7 maggio alle ore 10 in Piazza Roma, con l’iniziativa “Imparare giocando. La sicurezza stradale“, in collaborazione con la scuola primaria, l’A.Ge. Vitorchiano, l’Anpi e la Polizia Stradale. Alle 12 al Palazzo Comunale apertura del percorso d’arte. Alle 21 tradizionale fiaccolata al Santuario di San Michele Arcangelo. Venerdì 8 maggio prevede alle 12 all’ex cinema in Piazza Umberto I l’apertura della mostra sulla storia della Polizia di Stato e alle 14 l’apertura del mercatino. Al pomeriggio, intrattenimento per bambini in Largo Guglielmi dalle 14 e alle 17.30 nella chiesa di S. Amanzio trasporto icona del Santo e messa. In serata “Vitorchiano in musica”.

Sabato 9 maggio, dalle 10, stand gastronomico, sagra della porchetta e mercatino. A mezzogiorno lo sparo di fragorosi botti saluta la popolazione. Alle 15.30 al Santuario di San Michele Arcangelo Vespri solenni e tradizionale Poggiata. Alle 19 in Piazza Roma intrattenimento musicale della Banda Fedeli di Vitorchiano, mentre dopo il concerto della Bandabardò si terrà lo spettacolo pirotecnico al campo sportivo. Domenica 10 maggio alle ore 10 solenne processione con la statua di San Michele e alle 12 in Piazza Roma omaggio floreale alle Confraternite. Al pomeriggio, alle ore 16, da non perdere l’esibizione della Fanfara della Polizia a cavallo in Piazza Umberto I e alle 18 il concerto della Banda Fedeli di Vitorchiano in Piazza Roma, dove al termine si terrà una tombola con montepremi 1.500 euro. Conclusione in Piazza Umberto I alle 22.30 con lo spettacolo di fontane danzanti. L’estrazione della lotteria avverr&a grave; sabato 16 maggio alle 12.30 in sala consiliare.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI