Bambini/Campo estivo alla Riserva Naturale in Alta Tuscia

Stanno per chiudere le scuole e invece quella libertaria di Farnese, Albero della Tuscia, appena nata, dall’11 giugno 2018 si apre ancora di più, diventando campo estivo per bambini dai 3 agli 11 anni; per poi ripartire dal 10 settembre con l’anno scolastico.

Scorribande nella natura e amicizia, insieme a educatrici rispettose dell’autonomia del bambino e capaci di supportarne le inclinazioni in modo creativo. Il campo estivo di Albero della Tuscia è un tempo e uno spazio ricco di possibilità in cui i bambini sono in grado di esprimere in libertà le proprie preferenze e capacità. Il programma delle attività viene infatti deciso assieme attraverso un’assemblea del gruppo di bambini ed educatrici.

Ogni bambino avrà scelta di gioco tra tanti spazi-situazioni-atelier, tra cui: escursioni botanico-didattiche con i guardiaparco; rappresentazioni teatrali con il baule magico; narrazioni sulle forme dell’acqua, con gite a mare, laghi, fiumi e cascate del territorio; cura di un orticello; accudimento di una famiglia di asinelli; atelier di falegnameria; atelier di cucina; atelier di pittura; lettura condivisa e individuale; lezioni prova di tai-chi; meditazione nel bosco; e altro ancora.

L’orario è a scelta tra mezza giornata (9-13) o giornata piena (9-16).
I costi per il settimanale sono 80/100 euro, per il mensile 300/350 euro. Le quote sono comprensive di 2/3 pasti vegtetariani (vegani su richiesta) con materia prima bio, di stagione e locale, oltre che degli spostamenti per le gite e di tutti i materiali.
Possibilità di un pulmino di raccolta per i comuni limitrofi, su richiesta.

Per iscrizioni, sia per il campo estivo 2018 che per l’anno scolastico 2018-19: alberodellatuscia@gmail.com / tel. 3282937013

Facebook: Albero della Tuscia

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI