Bagnaia: consegna dei lavori e Murales per contrastare il degrado

Giovedi 12 ottobre direttamente sulla piazza XX Settembre a Bagnaia si è svolta la cerimonia congiunta della presentazione dei lavori eseguiti sulla facciata dell’ex scuola media di via Cardinal De Gambara (intervento costato circa centomila euro per il rifacimento del tetto e della facciata) a cui è seguita la consegna degli interventi che saranno effettuati a cura dell’Accademia delle Belle Arti di Viterbo e che si concretizzeranno in un Murales nel tratto compreso tra piazza XX Settembre e Valle Pierina, la zona di conduzione a Villa Lante fulcro della frazione. L’opera d’arte rappresenterà il Sacro fuoco e il corteo storico che ogni anno accompagna la manifestazione.Un murales che cancellerà il degrado in cui versano oggi scalinata e locali di passaggio. Alla cerimonia erano presenti il vice sindaco del comune di Viterbo Luisa Ciambella e il consigliere comunale Arduino Troili mentre per l’Accademia di Belle Arti Lorenzo da Viterbo il prof. Luigi Sepiacci
I lavori prenderanno il via lunedì 16 ottobre prossimo. L’accademia di Belle Arti –presterà l’opera in modo gratuito e a carico del comune ci sono solo le spese per i materiali e il cantiere. Supervisore del progetto sarà Luigi Sepiacci. Le telecamere immortaleranno eventuali vandali in azione ma serviranno anche come indicazione per un maggiore rispetto verso l’opera che sarà realizzata.La previsione della fine lavori è per entro Natale.
Saranno coinvolti nei lavori gli allievi Ludovica Iuè, Marialuisa Antonelli e Luca Costantini. Direzione artistica di Mario Romagnoli, mentre la direzione tecnica è affidata a Ermete Aronne.

.
.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI