Automobilismo Gianluca Carboni a Imola nel GT tricolore

carboni

Il terzo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Granturismo, in programma 27-28 giugno a Imola, assume un significato particolare per Gianluca Carboni. Il veloce pilota viterbese, dopo i primi due round di Vallelunga e Monza per lui non particolarmente fortunati, è intenzionato infatti ad agguantare il suo primo podio della stagione.
Reduce dal weekend brianzolo, dove era salito per la prima volta sulla Lamborghini Gallardo della Eurotech (dopo avere preso parte al round inaugurale della serie tricolore al volante di una Ferrari 458), alternandosi con il giovane Ronnie Valori, Carboni vuole definitivamente voltare pagina. A Monza, nonostante il miglior tempo della GT Cup ottenuto nel secondo turno di prove libere ed il secondo e quarto responso di classe messo a segno nelle due sessioni di qualifica, a fermare l’inedito binomio in entrambe le gare era stata il cedimento di un pneumatico: in Gara 1 dopo nove giri, quando al volante si trovava Valori, in Gara 2 dopo appena sei tornate, mentre alla guida c’era Carboni.
A Imola dunque Carboni-Valori cercheranno il loro primo podio, con un pensiero anche al loro primo successo 2015. Oggi alle ore 15.20, prenderà il via la prima delle due gare della durata di 48’ più un giro da completare, con Gara 2 in programma alle ore 11 di domenica. Gara-1 potrà essere seguita in diretta su AutomotoTV (SKY canale 148). Gara-2 verrà invece trasmessa in diretta su Rai Sport 1 (DT canale 57, SKY canale 227) e sempre in streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI