Auditorium, concerto per piano e saxofono

Sabato 18 ottobre, si svolgerà il concerto per saxofono e pianoforte di Pier Paolo Iacopini e Francesco del Fra, presso l’Auditorium di S. Maria in Gradi alle ore 18. Prosegue così la Decima stagione concertistica dell’Università della Tuscia, promossa in collaborazione con il Rotary club di Viterbo, con la direzione artistica  di Franco Carlo Ricci. La stagione è stata avviata il 13 settembre e ci accompagnerà ogni sabato, fino al 18 aprile 2015.

Il programma prevede 4 concerti che hanno come protagonisti orchestre e gruppi corali, 10 concerti solistici e altri invece dedicati a gruppi musicali. Saranno presenti artisti di fama internazionale come: la pianista russa Svetlana Pekarskaya, la violinista Masha Diatchenko, il direttore d’orchestra e compositore Daniel Mazza, la giovane pianista Tatiana Tchistiakova, ma anche molti artisti locali.

 

Il costo del biglietto sarà di 9 euro e 4 euro per quello ridotto. Inoltre gli studenti che parteciperanno ai concerti, avranno la possibilità di poter acquisire dei crediti formativi.

 

Pier Paolo Iacopini, concertista di saxofono e docente presso il Conservatorio “N. Piccini”di Bari. Ha cominciato la sua attività professionale suonando con “l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia”. Ha vinto poi i concorsi: GiovaniPromesse di Taranto con medaglia PresidenzadellaRepubblica e PremioStampaAmicidellaMusicadiCastelSant’Angelo in Roma; Concorso Internazionale di Musica da Camera CittàdiMassafra.

Francesco del Fra, pianista, concertista, compositore e corista collabora con vari gruppi corali in Italia ed all’estero. E’ vincitore di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali. Ha inoltre curato l’allestimento di opere come: Madama Butterflye la Tosca presso il Teatro Aurelio di Roma.

 

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI