Ater: finanziati nuovi alloggi a Ischia di Castro

Nuovi alloggi, recupero del patrimonio di edilizia residenziale pubblica, manutenzioni straordinarie: questo il programma, deliberato dalla Giunta regionale per una somma complessiva di oltre 1mln 600mila euro in favore delle Ater di Rieti, Latina e Viterbo. Grazie all’approvazione di tre delibere, infatti, le Aziende territoriali per l’edilizia residenziale delle tre provincie sono adesso in condizione di poter realizzare diverse fasi progettuali.
Per la provincia di Viterbo, è stato definito un finanziamento di 396436,43 euro, L’intervento è volto alla costruzione di 9 alloggi nel Comune di Ischia di Castro, in località Patraccio.
Per l’intera progettualità nelle suddette province, le Ater hanno usufruito di economie afferenti al “Fondo Globale Regioni Edilizia Sovvenzionata”, fondo depositato presso la Cassa Depositi e Prestiti.
“Un buon esempio di recupero, ricollocazione ed utilizzo di fondi – afferma Fabio Refrigeri, assessore regionale alle Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente – ulteriore conferma di una precisa volontà amministrativa in grado di cogliere ogni opportunità

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI