#aspettandoipugnaloni2016: presentazione dei bozzetti

pugnaloni

Domenica 10 aprile, nell’ambito della manifestazione “#aspettandoipugnaloni2016”, alle ore  17.00 al Teatro Boni di Acquapendente si terrà la presentazione dei bozzetti per l’edizione 2016.

Parteciperanno i 15 Gruppi dei Pugnaloni e i bozzettisti, che presenteranno al pubblico i disegni da cui prenderanno vita i Pugnaloni.

I festeggiamenti, che quest’anno coincidono con l’850° Anniversario del Miracolo della Madonna del Fiore, proseguiranno, poi, domenica 8 maggio con la giornata dedicata ai Mini Pugnaloni: fin dalla mattina in Piazza G. Fabrizio, ed in quelle adiacenti, sarà possibile ammirare i Mini Pugnaloni realizzati dai bambini delle scuole, che fin da piccoli imparano ad amare questa festa, le sue tradizioni e la sua arte. Il programma della giornata, curato dall’Associazione Pro Loco e dai Gruppi dei Pugnaloni, prevede anche la realizzazione di infiorate nel centro storico a cura dei giovani della frazione di Torre Alfina e dei paesi limitrofi; ad allietare i visitatori ci sarà anche l’allestimento di mercatini dell’artigianato, di prodotti tipici e di mostre fotografiche.

Venerdì 13 maggio sarà la volta della Fiera di Mezzo Maggio, in programma la mattina nel centro storico.

Sabato 14 maggio appuntamento con la Festa della Madonna del Fiore: nel pomeriggio si svolgerà la processione con la partecipazione di autorità religiose, civili e del Signore di Mezzo Maggio, Francesco Ronca – predio Casaccia. La sera, in occasione della Notte Bianca, visita ai laboratori dei Pugnaloni.

Infine, domenica 15 maggio a partire dalla mattina in programma la Festa dei Pugnaloni.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI