Aspettando Medioera: un successo annunciato “Le più belle frasi di Osho”

Nel cuore della Viterbo medievale, al Magna Magna, per “Aspettando Medioera”, si è svolto l’incontro con Federico Palmaroli, , ideatore e autore di “Le più belle frasi di Osho” che ha visto anche la partecipazione di Francesco Montanari, attore di cinema e teatro, noto per il ruolo interpretato nella serie Romanzo Criminale, che ha letto le più belle frasi pubblicate nei libri ironici dedicati al guru Osho.

Palmaroli ha dato vita a un vero fenomeno del web e la sua pagina Facebook negli ultimi anni ha riscosso un successo senza eguali. L’incontro di sabato sera ha richiamato una nutrita partecipazione di pubblico, perlopiù “giovani digitali”, che ha seguito, passo dopo passo, le letture delle frasi diventate cult.
Il dialetto romano, applicato alla figura di Osho Rajneesh, famoso guru indiano del Novecento, è stato il protagonista indiscusso della serata.
Montanari ha letto le vere frasi di Osho, che poi sono state comparate a quelle ideate da Palmaroli, ricche di creatività e simpatia, ma connotate da una particolare attenzione e cura dei contenuti. Infatti, ogni foto si lega alla perfezione alle frasi irriverenti e dialettali create ad hoc per la rete, che ironizzano sulla quotidianità dell’uomo contemporaneo.
Montanari, in tandem con Palmaroli, si è calato alla perfezione nei panni del mistico indiano, interagendo con il pubblico con spigliatezza e allegria.

Alla serata sono intervenuti Alessandro Milani, di Konsol Digital Solution, e la chef Laura Belli, dei Giardini di Ararat, sottolineando il proprio legame con Medioera.
Il festival nei prossimi giorni, entrerà nel vivo, spaziando dall’informazione al marketing, fino alla promozione del territorio. 4 giorni, 61 ospiti, 14 startup , 154 instagramers (ad oggi…), 25 dibattiti, 12 workshop, 1 webinar, 1 cena Social, 1 colazione digitale, 11 enti ed organizzazioni sostenitrici , 24 aziende sponsor, 6 partner. Il programma dell’ottava edizione è online.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI