Asd Viterbo Runners: “Correre insieme per far rivivere Pratogiardino”

La Asd Viterbo Runners dà vita a una iniziativa per far tornare a rivivere Pratogiardino, un luogo che appartiene alla città e che alla città deve tornare.

Per rendere pratogiardino Lucio Battisti di nuovo il punto di incontro e di svago della famiglie e dei cittadini basta semplicemente tornare a frequentarlo, magari correndo lungo i suoi viali.

Nelle nostre corse quotidiane, da oggi in poi, inseriremo sempre questo percorso e chissà che in futuro non si possa organizzare anche qualche gara che coinvolga i viterbesi grandi e piccoli.

Sabato mattina abbiamo visto che le forze dell’ordine, nella fattispecie la polizia, vigilavano sulla sicurezza dei cittadini.

Riteniamo che soltanto le forze dell’ordine possano adempiere a questo compito per il quale sono state formate e che svolgono egregiamente.

Noi cittadini, in questo caso noi runners, ci possiamo e ci dobbiamo limitare a usare gli spazi e con la nostra presenza a fare da deterrente ad una utilizzazione che allontani i cittadini.

Grazie quindi alla polizia di Stato per il grande lavoro che svolge per le strade della nostra città. Grazie a tutti i runners viterbesi e non che vorranno partecipare a questa iniziativa semplicemente andando a correre nel nostro parco cittadino. E grazie a tutti i cittadini viterbesi che con noi vorranno tornare a far vivere uno spazio verde che rappresenta un pezzo di storia della nostra città.

Asd ViterboRunners

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI