“As-saggi di teatro” a Sipicciano: in scena gli allievi del teatro Null

regala il teatro

Per la stagione Teatri in Movimento organizzata dal Teatro Null Officina culturale della Regione Lazio i porti della Teverina e a conclusione del I anno del laboratorio teatrale “I linguaggi del teatro” condotto da Gianni Abbate, domenica 19 aprile alle ore 21,30 presso l’Ecomuseo di Sipicciano, va in scena lo spettacolo As-saggi di teatro, mettetevi comodi ne vedrete di tutti i colori!

La trama: ci troviamo in un importante teatro stabile, dove il suo direttore deve presentare il consueto appuntamento di fine anno accademico. Durante la serata si dovranno esibire i più promettenti aspiranti attori del corso, scelti da una giuria composta da cinque registi di livello nazionale. Dopo l’introduzione del direttore, entra in scena la prima aspirante attrice che si devrà esibire in un monologo tratto dall’atto unico di Cechov, L’Orso. Ma dopo questa prima esibizione accade un imprevisto, un qualcosa che non possiamo svelare altrimenti si perderebbe l’effetto sorpresa per il pubblico, un qualcosa che sconvolgerà completamente il saggio. Una serie di colpi di scena dal ritmo incalzante, sottolineati dalla musica dal vivo, porteranno lo spettatore ad assistere a un fuori programma inconsueto ed esilarante, fino al suo epilogo da comica finale.

Lo spettacolo vede coinvolti gli allievi  Wladimiro Bersani, Ennio Cuccuini, Daniela Del Pinco, Dominique Heyvaert, Enrico Paris, i testi sono di Gianni Abbate, di cui due elaborati da Cechov. Prendono parte allo spettacolo anche gli allievi del corso della Banda musicale A. Ponchielli, diretti dal M° Luca Seccafieno, che commenteranno musicalmente i vari passaggi dello spettacolo. L’ingresso è a sottoscrizione libera.

Info: 3471103270  www.iportidellateverina.it

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI