Arti e Horti: la mostra mercato del vivere country a Nepi

arti e Horti

Torna a Nepi per il terzo anno consecutivo Arti e Horti, la mostra mercato del vivere country. La manifestazione si terrà dal 1 al 3 maggio presso la Tenuta Valle Cento in località Settevene a Nepi. La terza edizione è organizzata da “Ville&Casali”, in collaborazione con Antonella e Maria Rita Nori, proprietarie della “Tenuta Valle Cento”, e il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, della Camera di Commercio di Viterbo e della Fitetrec – Federazione Italiana Turismo Equestre.

In programma tante attività pensate per le famiglie e per i bambini per  vivere un’esperienza divertente immersi nella natura e a contatto con gli animali. L’edizione 2015 inoltre compirà un viaggio nella storia, tra gli antichi mestieri e le tradizioni del passato per valorizzarle e farle conoscere alle nuove generazioni. Arti e Horti accompagnerà i visitatori all’interno di un percorso fatto di mostre e laboratori dove sarà possibile lavorare il legno, i tessuti, il cuoio con le tecniche artigianali di un tempo.

Ma non solo. Saranno presenti circa 100 espositori qualificati, tra produttori e maestri artigiani e florovivaisti specializzati in varietà particolari di piante e fiori. Nel ricco programma non mancheranno spazi pensati e dedicati esclusivamente ai bambini, come laboratori sulla coltivazione delle piante da orto, laboratorio di manipolazione dell’argilla, laboratorio sul cioccolato e molto altro ancora.

La manifestazione è aperta al pubblico dalle 10 alle ore 19. Costo del biglietto: intero € 8, ridotto € 6,00 gratuito per bambini da 0 a 10 anni, over 70, portatori di handicap con accompagnatore e militari in divisa.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI