Arte in Bottega: a Viterbo per chi è amante del ben fatto

Sì, per chi è amante del ben fatto, per i professionisti dell’arte, dal 9 settembre un nuovo punto di riferimento a Viterbo, Arte in Bottega, nasce dall’idea di due giovani donne Francesca ed Elisa, che si sono reinventate privilegiando l’antica passione, quella per l’arte già espressa da Francesca con un suo percorso di studi distinto da una laurea conseguita in Accademia di Belle Arti e per Elisa da una creatività manifestata in ogni dove. Un connubio perfetto. Indirizzo via della Pila 24/i .

Punto forte è l’aula per i corsi e a disposizione per chi vorrà uno spazio creativo e ricreativo. Completa e colorata anche  l’area cake design, fimo e il reparto scuola “Organizzeremo corsi di arte a 360°, dal disegno alla lavorazione di materiali diversi come creta, fimo, feltro decorazioni per ricorrenze, e tante altre cose… Troverete i migliori marchi di colori, pennelli, tele, cavalletti, cose originali come il cavalletto da ‘campagna’ che chiudendosi  diventa piccolo come la valigetta che contiene i colori, tutto concepito  per dare forma al singolo estro”. Nell’aula annessa saranno disposti i numerosi corsi di pittura, ceramica, feltro, fimo, cartonaggio, calligrafia antica e tanto altro, tenuti da validi professionisti, ma sarà anche a disposizione per chiunque voglia esprimersi in libertà e condivisione. Poi materiale scolastico, creta e via con la fantasia perché l’arte ha mille modi di esprimersi, ma sa rendere sempre più originale il proprio. Progetti  prossimi? “La presenza al Caffeina Christmas Village 2017 con i nostri laboratori dedicati ai bambini, all’interno della Fabbrica dei Giocattoli”.

Programmi a breve: s’inizia con il corso di feltro base (tecnica all’acqua) il 30 settembre alle ore 10.00 della durata di 7 ore circa prevede la spiegazione del primo procedimento di infeltritura partendo dal gomitolo di lana (procedimento essenziale per la realizzazione di qualsiasi oggetto).
Insegnante Renata Mariotti. Il corso è a numero chiuso e quindi necessita la prenotazione.

Insomma chi entra da Arte in Bottega ha subito la voglia di prendere in mano un pennello… anche per la prima volta. Provate.

www.arteinbottega.com

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI