Arriva agosto: il weekend della Tuscia è sempre più up

E così è arrivato anche agosto portando con sé in primi temporali. L’estate sta volando e questo anche grazie alla Tuscia e ai suoi innumerevoli eventi. Scoprite quelli in programma per sabato 1 e domenica 2 agosto…si preannuncia un weekend a tutto divertimento come sempre con una offerta variegata che non scontenta nessuno…

Sabato 1 agostoFeste –
A Blera è in programma la quattordicesima Festa del volontariato con l’antica cucina blerana in piazza Pan d’Oveto.

Musica – Alla Fattoria delle due rose dalle 21 la band vetrallese Sismici propone musica revival anni ’60, ’70 e ’80.

Al Summer Beer Festival di Carbognano alle 21 in piazza Roma c’è il rapper romano Piotta.

Eventi – A Corchiano è in programma la Notte Blu dell’Acqua Pubblica, una serata dedicata ad un tema importante come quello dell’acqua, ma anche al gusto e alla promozione del territorio di Corchiano.

All’anfiteatro di Sutri Tetri di Pietra Lazio presenta Versus Dante con Alessio Caruso, una Commedia rovesciata, un viaggio in cui il Paradiso è l’Eden perduto e la selva, di contro, l’unico approdo possibile.

A Marta fino a domenica 2 agosto in località Pontone è in programma la Festa del pescatore dalle 19.

Festival – Il Tuscia Operafestival porta in scena, a Castello Orsini di Soriano nel Cimino alle 21, Così fan tutte di Mozart.

Alle Serate Borgiane di Nepi, alle 21 alla Rocca Borgiana, appuntamento con il comico viterbese Massimo Bagnato con lo show “Quanti pensano”.

Ad ac)Cenni di (con)TemORAneo – Festival di Cultura Contemporanea a Civitella d’Agliano, presso le Scuderie Castel di Piero appuntamento con l’autore e la presentazione del libro Il portatore di anime ed altre storie di Giancarlo Piciarelli.

Al Festival
Di Voci e Di Suoni, A Palazzo Farnese di Caprarola alle 21.30, Theresia Bothe e La Malaspina in concerto con “Passione, canto e incanto: echi popolari nel Barocco mediterraneo”.

Sagre
A San Martino al Cimino, fino a domenica 2 agosto, è in programma Note di Luppolo, la più grande festa della birra artigianale della Tuscia.

A Soriano nel Cimino fino a domenica 2 agosto torna la Sagra degli strozzapreti serviti con gustosissimi sughi.

A Vitorchiano fino a domenica 2 agosto è in programma la Sagra del Cavatello, tipica pasta locale fatta con acqua e farina e condita con pomodoro e finocchio.

A Orte fino a domenica 2 agosto il Comitato Borgo San Lorenzo organizza la Sagra della tagliatella che propone vari tipi di sughi e grigliate varie.

A Farnese dal 1 al 2 agosto è in programma la quinta Sagra dell’Acquacotta presso il giardino pubblico di corso V. Emanuele.

A Tarquinia fino a domenica 2 agosto nel centro storico venti cantine faranno degustare la loro produzione con Divino Etrusco.

A Vetralla fino a domenica 2 agosto è in programma Vetralla Musik Festival con birra bavarese, cibo, sport e musica.

A Soriano nel Cimino è in programma Duck’s Summer Village con hamburgheria, panineria, pizza e fritti, carne alla brace accompagnati da birra, vino bevande e cocktail.

A San Martino al Cimino fino a domenica 2 agosto è in programma Note di Luppolo, con birra artigianale, musica dal vivo e prodotti tipici locali.

Bambini – La Biblioteca comunale di Ronciglione promuove Bimbi e pasticcini: una piacevole giornata dedicata a tutti i bambini tra dolcetti e natura presso l’Agriturismo Vazianello a Caprarola. Per info 347 1212482 – 0761 627537.

Visite guidate – A Vulci alle 21 è in programma la visita guidata in notturna della Necropoli Orientale con apertura del Tumulo della Cuccumella, Tomba François, Tomba delle Iscrizioni.

Sport – A Civita Castellana dalle 14.30 torna il Treja Cup, con tantissimi partecipanti che cercheranno di sfidare le rapide del torrente Treja a cavallo d’improbabili imbarcazioni.

Teatro – A Ferento va in scena alle 21 il Vantone, traduzione dialettale romanesca del Miles Gloriosus di Plauto.

Domenica 2 agostoMusica – A Tuscania La danza Sufi e la musica iraniana saranno i protagonisti di un evento unico ed eccezionale, alle 19 al parco di Lavello, con Pejman Tadayon e Ensemble.

Al Beethoven Festival di Sutri alle 21, presso la chiesa San Francesco, si terrà il concerto di Myvanwy Ella Penny violino e Anna Lisa Bellini pianoforte.

Eventi – A Tarquinia per Divino Etrusco le piazze ospiteranno flash mob di danza con il bravissimo Patrizio Ratto, protagonista di molte trasmissioni televisive di successo, e tanti giovani ballerini.

A Marta dalle 8 è in programma la “Festa del donatore” presso la sede Avis in via Nino Bixio.

La Riserva Naturale Lago di Vico si risveglia con il concerto di pianoforte, oboe e flauto. È il Concerto del Mattino. Appuntamento alle 7presso l’area attrezzata al fontanile di Canale.

Mostre – Ad Acquapendente presso la Galleria Falzacappa Benci in via Roma 6 si inaugura la mostra dedicata ai dischi in vinile.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI