Archeotuscia aprile: seminari, arte, cultura e passeggiata al Gianicolo

Ecco il calendario di uscite del mese di aprile, tra conferenze, escursioni, camminamenti paesaggi e panorami appassionati. Non avete che da organizzarvi.
Venerdì 1 Aprile
a Viterbo ore 17,00: Conferenza al Museo Nazionale Etrusco della Rocca Albornoz dal titolo: “Le stagioni di uno scavo: LA TOMBA DI VEL –Tre anni di scavi nella necropoli di Sferracavallo a Norchia-Risultati, problematiche e prospettive”. Interverranno Lorenzo Benini, Francesca Ceci e Simona Sterpa.
Sabato 2 Aprile ore 17,00: Conferenza “Sulle orme di Donna Olimpia” presso il Castello di Alviano.
Domenica 3 Aprile a San Lorenzo Nuovo: Visita guidata alla necropoli etrusca di Maccarino e alla chiesa di San Giovanni in Val di Lago. Si consigliano bastoncini e scarponcini da trekking, torce elettriche oltre ad un abbigliamento adeguato. Partenza ore 8.45 dal parcheggio di Valle Faul. Ritorno ore 13,00 circa. Giovedi 7 Aprile a Viterbo ore 17,00: Presentazione in Prefettura, sala Coronas, del libro guida “Mirabilia, il pozzo di San Patrizio a Orvieto” a cura di Fabio Massimo Del Sole, Patrizia Pelorosso e del fotografo Patrick Nicholas. Presenta Alba Stella Paioletti Maffei.
Domenica 10 Aprile a Montalto di Castro: Escursione alla Rocca medievale di Montauto. Percorsi facili con qualche difficoltà. Partenza ore 8.30 da Valle Faul, pranzo a sacco, ritorno ore 17.00 circa.
Venerdi 15, Sabato 16 e Domenica 17 Aprile a Civitella Cesi: Convegno dal titolo “Presenze Longobarde nelle Regioni d’Italia” a cura di FEDERARCHEO.
Sabato 16 Aprile a Roma: Passeggiata al Gianicolo con pranzo al sacco o al solito posto.
Domenica 24 Aprile a S. Maria di Galeria (RM): Escursione guidata alle rovine dell’antica città di Galeria, lungo le tracce della via Clodia. Percorsi facili. Sono consigliati i bastoncini e scarponcini da trekking. Pranzo al sacco nell’area attrezzata del parco all’interno del sito archeologico. Ritorno a Viterbo alle 18.00
Per informazioni: archeotuscia.jimdo.com – archeotuscia@gmail.com Oppure telefonare ai seguenti numeri: 328/8417497 (Raffaele) – 339/2716872 (Luciano) – 320/2685517 (Mario)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI