Archeologando: campo estivo a spasso nel tempo

ARCHEOLANDO

Un tuffo nel passato, dalla preistoria fino al medioevo, passando per gli Egiziani e i Romani con giochi, attività e laboratori. È questo il campo estivo 2015 Archeologando, promosso dalla società Siat, Sistemi Integrati per l’Archeologia e il Territorio e destinato ai bambini dai 5 ai 10 anni.


Il campo estivo si terrà a Civita Castellana dal 15 giugno al 10 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle13, presso la scuola elementare A. Manzi in località La Penna.


Gli ingredienti dell’edizione 2015 saranno i giochi di gruppo all’aperto, che guideranno i bambini alla scoperta di leggende e episodi storici; laboratori manuali con i quali i piccoli realizzeranno vari oggetti legati al periodo storico in cui la “macchina del tempo” li trasporterà; e poi ancora “Alla ricerca di Atlantide” per divertirsi all’aria aperta, il laboratorio creativo “Le pozioni magiche di Merlino”, e tante altre attività manuali ispirate alla storia come “Scriviamo in geroglifico”,  “Arrivano i dinosauri”, “La storia di Romolo e Remo”.


Per le iscrizioni rivolgersi presso il Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni, in via Gramsci n. 3 sabato 6 giugno dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e martedì 9 giugno dalle 10. Per informazioni, per conoscere i costi rivolgersi a Siat info@siatservizi.it CampoEstivoArcheologando 2015 – 339 2077494 -339 4737572.

la locandina

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI