Apre di nuovo al pubblico Palazzo delle Logge a Bagnaia

Dopo lo straordinario successo riscosso per l’apertura straordinaria del Palazzo delle Logge lo scorso giugno, a grande richiesta sabato 17 ottobre, nel grazioso borgo medievale di Bagnaia, in provincia di Viterbo, sarà possibile nuovamente prendere parte alle visite guidate di Palazzo delle Logge.
I visitatori potranno godere della visione delle magnifiche sale affrescate di un palazzo che è stato residenza estiva di grandi cardinali del Rinascimento – tra cui il Cardinal Del Monte – prima che venisse realizzata la vicina Villa Lante. I più grandi esponenti del Manierismo italiano, tra cui Antonio Tempesta e Raffaellino da Reggio, dipinsero pareti e soffitti di Palazzo delle Logge con allegorie delle stagioni, storie dell’Eneide, mappe geografiche, vedute paesaggistiche, grottesche e scene bibliche imponenti.

Quest’occasione unica permetterà a tutti i partecipanti di visitare anche la Chiesa di Santa Maria del Rosario, la Chiesa della Madonna della Porta e Palazzo Gallo, pregevolmente affrescato, presso il quale verrà offerta una degustazione di prodotti tipici locali a cura dell’Associazione Amici di Bagnaia.

– Sono previsti due turni di visita alle 10,30 e alle 15,30.

– Ogni turno può ospitare un massimo di 15 persone fino ad esaurimento posti.

– Il costo complessivo è di 10 euro.

– LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la guida Marco Zanardi alla mail:info@visitarelatuscia.it o al numero 340/5638280

www.visitarelatuscia.it www.facebook.com/tusciavisit

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI