Ansi di Civitavecchia ha festeggiato a Blera San Martino

La sezione di Civitavecchia dell’Ansi, associazione nazionale sottufficiali d’Italia, domenica 13 novembre 2016, ha festeggiato a Blera (VT) il proprio Santo Patrono, San Martino. La manifestazione, che si è svolta in stretta collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Blera, ha avuto un ottimo successo.
I radunisti, alle 10 hanno assistito alla Santa Messa nella chiesa di Blera, durante la quale è stata letta la preghiera del Sottufficiale. Oltre agli iscritti all’Ansi di Civitavecchia e Montefiascone, hanno partecipato con i loro labari le associazioni dei marina d’Italia, dei finanzieri e dei carabinieri. Alle 10.45, alla presenza del Sindaco Elena Tolomei, è stata deposta una corona d’alloro al monumento dedicato ai Caduti della 1^ guerra mondiale in piazza Santa Maria e alle 11 un omaggio floreale in via Giorgina alla targa che commemora le innocenti vittime civili dei bombardamenti anglo-americani. Il presidente dell’Ansi di Civitavecchia ha consegnato al Sindaco Elena Tomei il gagliardetto dell’associazione. Alle 11.30 i convenuti sono stati salutati dalla dirigenza della Pro Loco di Blera, guidata da Umberto Federici. Alle 12.30 si è tenuto il pranzo sociale, in una delle tradizionali cantine allestite nell’ambito della manifestazione “Per San Martino ogni mosto diventa vino”.
“E’ stata una bellissima manifestazione – ha dichiarato il presidente dell’Ansi di Civitavecchia, Rinaldo Ripa – la comunità di Blera, ancora una volta, ci ha accolto con grande affetto. Ringrazio il Sindaco e la Pro Loco per la collaborazione. Abbiamo degnamente festeggiato il nostro patrono San Martino. È stata una giornata da incorniciare.”
Ansi, associazione nazionale sottufficiali d’Italia, sezione di Civitavecchia

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI