Nuovo anno scolastico. Il saluto del Sindaco di San Lorenzo Nuovo

La ripresa della scuola è come un rito di passaggio. Dopo i giorni spensierati e la parentesi leggera della lunga estate, si ricomincia.Riportiamo il saluto di un Sindaco della Tuscia, quello di San Lorenzo Nuovo ai suoi studenti.Un emblema che rappresenta tutte le scuole della Tuscia.

“Martedì 13 settembre anche qui a San Lorenzo Nuovo si sono riaperte le scuole di ogni ordine e grado.
Quella di quest’anno è stata una partenza faticosa sia a livello nazionale che a livello locale; qui da noi, come tanti sanno, c’era il rischio di non poter mantenere la prima elementare nel plesso di San Lorenzo.
Alla fine il rischio è stato scongiurato anche attraverso una rimodulazione degli orari delle altre classi elementari; per questo ringrazio i genitori dei bambini della prima che sono stati fermi e determinati sin dal principio, la dirigente, Prof.ssa Billi per la disponibilità e la collaborazione dimostrata e tutti i genitori dei bambini delle scuole elementari che hanno compreso la problematica ed accettato senza problemi di ridurre l’impegno scolastico settimanale da 6 a 5 giorni, come peraltro avviene in diverse scuole d’Italia.
Con l’occasione vorrei ricordare che:
il pulmino rimane gratuito per tutti, anche per i bambini della 3^ media che si dovranno recare ad Acquapendente; gli orari sono i medesimi dello scorso anno salvo verifiche da effettuare sul campo in considerazione di nuovi studenti fruitori; pertanto solo dopo qualche giorno potremo sapere se lo stesso necessita di piccoli aggiustamenti;
la mensa per la scuola materna riaprirà, come consuetudine, dal 3 ottobre; i ticket, come sempre, sono disponibili in comune, i prezzi sono i medesimi dello scorso anno.
Per gli alunni della 3^ media che frequenteranno le lezioni ad Acquapendente gli orari del pulmino sono i seguenti:
– Partenza dalla Scuola di San Lorenzo Nuovo alle ore 08.00;
– Partenza dalla Scuola di Acquapendente alle 13.02/13.03
Ho indicato 13.02-13.03 per fare capire la necessità di ottimizzare i tempi in quanto quest’anno i ragazzi della 3^ media avranno gli esami e non potranno permettersi di perdere tempo prezioso; pertanto alle 13.00 ci si alza dai banchetti e senza perdere tempo si corre a prendere il pulmino.
A proposito di terza media ricordo che è confermata la borsa di studio di euro 150,00 per coloro che agli esami conseguiranno 10 con lode, 10 e 9.
A questo punto penso di averVi detto tutto. Non mi rimane altro da fare che formulare a tutti gli studenti di San Lorenzo Nuovo, a nome mio e di tutta l’Amministrazione, un caloroso augurio per un’annata proficua e ricca di gioie e soddisfazioni. In bocca al lupo ragazzi !!!!!
Un caro saluto
Massimo Bambini

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI