Anna Oxa in concerto a Ferento

Anna Oxa è senza dubbio una delle cantanti più rappresentative del panorama musicale italiano, vincitrice per ben due volte del Festival di Sanremo. Eccentrica e trasgressiva, la sua voce potente e il look stravagante sono divenuti nel tempo il suo marchio di fabbrica. Quando sale sul palcoscenico è suo e se lo prende tutto.
Nella sua carriera da interprete ha pubblicato una gran quantità di album, collaborando con artisti come Fausto Leali, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Rino Gaetano, Giorgio Gaber e Roberto Vecchioni. Ha avuto modo di reinterpretare brani anche di Claudio Baglioni, Francesco De Gregori, Fabio Concato e Lucio Battisti, oltre a cover di Patti Smith e John Lennon.
Ha partecipato per quattordici volte al Festival di Sanremo, risultandone vincitrice in due occasioni: la prima nel 1989 con Ti lascerò, in duetto con Fausto Leali, e la seconda nel 1999, da solista con Senza pietà. Ha sfiorato la vittoria anche nelle edizioni 1978 (“Un’emozione da poco”, seconda dietro i Matia Bazar, prima fra i giovani e seconda fra gli interpreti) e 1997 (“Storie”, seconda dietro ai Jalisse).
Parallelamente alla carriera discografica, ha avuto anche esperienze come conduttrice televisiva. Recentemente ha fatto parte della giuria della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, insieme a Loredana Bertè e Sabrina Ferilli.
Sicuramente il suo un pubblico appassionato e numeroso che riempirà gli spalti di un teatro sotto le stelle che con il suo concerto diviene ancora più magico.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI