Marini Balestra: cos’è la Lega Navale, al Caffè Letterario

Mercoledì 22 febbraio alle 19,00 presso il Circolo “Caffe Letterario di Viterbo” in via Garbini,59 l’avv. Andrea Stefano Marini Balestra, commissario Straordinario Sez. Lago di Bolsena della Lega Navale Italiana, spiegherà l’antica e gloriosa istituzione che dal 1897 ha la funzione di fornire una coscienza marinara per chi come noi vive in una penisola immersa nel Mare, costellata di grandi laghi e fiumi navigabili. L’avv. Marini Balestra, caposervizio del Centro Culturale Nautico centrale della LNI (settore legale) e Direttore della Camera arbitrale illustrerà le facilitazioni che sono concesse ai Soci della Lega Navale Italiana che, con un minima quota annua di associazione, possono godere di ospitalità presso tutte le Delegazioni e Sezioni italiane, ricevere a domicilio la rivista “Lega Navale” e fruire dei servizi di consulenza tecnica amministrativa nel campo della navigazione da diporto ed accedere ai servizi della Camera arbitrale ed anche prossimamente di un Organismo di mediaconciliazione necessario prima di adire la giurisdizione ordinaria per soluzione della problematiche di natura contrattuale, assicurativa e di risarcimento danni ed assistenza in materia sanzionatoria.
La Lega Navale Italiana è presente nel territorio della Tuscia sin dal 1930 con sede dapprima a Bolsena e poi a Capodimonte dove è presente con una sede galleggiante e dispone di barche sociali per scuola vela ed assistenza nautica. www.leganavale.it
Tutti gli appassionati della nautica da diporto viterbesi sono quindi invitati a partecipare all’evento nel quale potranno porre quesiti al Relatore.
Seguirà una proiezione illustrativa ed una cena conviviale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI