Alla Trinità la mostra su Santa Rosa del Liceo Buratti

Il chiostro della SS. Trinità a Viterbo ospiterà, da domenica 1° settembre, la mostra didattica dedicata alla figura storica di Santa Rosa, realizzata da un gruppo di studenti del Liceo classico “Mariano Buratti”, ideata e curata dal prof. Gianluca Zappa.
La mostra rimarrà aperta fino al 22 settembre e si articola in venti pannelli, s’intitola “Santa Rosa, una storia vera” e vuole essere una sorta di viaggio nella vita di Santa Rosa da Viterbo, alla ricerca dei fatti accertati e dei riferimenti al contesto storico.
Il lavoro di ricerca si è avvalso dei preziosi suggerimenti e della consulenza del prof. Luciano Osbat del Centro diocesano di documentazione per la storia e la cultura religiosa e della dottoressa Eleonora Rava, del Centro studi Santa Rosa da Viterbo,e consente la possibilità di percepire uno strumento divulgativo che afferma quella che è stata la vita e la storia della nostra Patrona e del suo culto.

Padre Mario Mattei, ha voluto fortemente la mostra al chiostro della Trinità di cui è stata determinante anche la dottoressa Clara Vittori, dirigente scolastico del Liceo Buratti che con il suo apporto ha reso possibile l’attuazione della iniziativa .

Gli studenti della classe IIIC che hanno partecipato alla realizzazione della mostra:

Martina Di Marco, Valeria Dionisi, Giulia Matarazzo, Melissa Morucci,Joseph Perrotta, Beatrice Russo, Claudia Scoparo, Lorenzo Segatori, Francesco Tarmati, Michele Ubertini.Supporto iconico- Filippo Dattilo, Sara Piccini, Lorenzo Rizza.
Approfondimenti- Marco Brunori, Chiara Cagnucci, Andrea Cro, Lorenzo De Antoniis, Martina Gasbarri, Renato Gobattoni, Anna Natalucci, Manuel Piacentini.

Per la visita della mostra il cui ingresso è libero sono a disposizione dei volontari della Trinità,presenti per accompagnare i visitatori, invece per prenotare le visite di gruppo ci si potrà rivolgere direttamente a padre Mattei al complesso della Trinità tel. 3334350129.
Orario mostra: 9.30-12.30 16.30 – 19.00

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI