Alla corte dei Farnese a Caprarola: visite guidate

FOTO MEGAN NANNA

Approfittando dell’entrata gratuita come prima domenica del mese, Antico Presente vi invita a visitare e scoprire il grandioso Palazzo Farnese di Caprarola domenica 6 dicembre

 Incastonato tra i Monti Cimini ed in prossimità del lago di Vico, fu definito formula suprema del Cinquecento italiano. Vi resero opera i più illustri architetti e pittori dell’epoca per celebrare ed immortalare negli affreschi i fasti della famiglia Farnese tramite allegorie, scene mitologiche e scientifiche dettate dagli umanisti, ma anche dallo stesso Cardinale Alessandro.  Gli affreschi nelle stanze ci permetteranno di sfogliare una sorta di album di famiglia che, seppur in forma celebrativa, ci racconta la vita di una delle famiglie nobili più importanti del ‘500.

 Un sontuoso giardino con annesso parco (non sempre visitabile) completano all’esterno la villa, svelando agli occhi dei visitatori fontane dalle più particolari forme, scherzi d’acqua e sculture. Durata 2 ore e ½.

Al termine, per completare la conoscenza del luogo, un piccolo assaggino dei prodotti che caratterizzano il territorio ed il periodo.

 Appuntamento

Ore 9.30  a Caprarola (VT) all’entrata del Palazzo Farnese

 Condizioni

Minimo 15 partecipanti. Prenotazione obbligatoria e possibilmente entro venerdì 4.12.2015.

L’escursione è valida per i coupon di Viviemozioni “Escursioni nei più belli o segreti borghi della Tuscia”

 Costo

Per i soci 5,00€ (il costo della tessera annuale è di 10,00 € e sarà valida per ora e tutto il 2016 ).

L’entrata al Palazzo è gratuita come prima domenica del mese.

Informazioni e prenotazioni

Sabrina 339.5718135  info@anticopresente.it    www.anticopresente.it 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI