Roberto Ciufoli con “Tipi” al Rivellino

ciufoli

“Un collage di diverse sfaccettature dell’animo umano”.
E’ la definizione riassuntiva che l’attore Roberto Ciufoli fa del suo ultimo spettacolo “Tipi”, che andrà in scena al Rivellino di Tuscania sabato 27 febbraio alle 21.00.
“Nello show, di cui sono autore e che sarà rappresentato per la prima volta sabato prossimo – continua Ciufoli – saranno interpretate svariate tipologie di persone: il timido, lo sportivo, l’innamorato, e così via.
Ogni “figura” è caratterizzata da un insieme di elementi ben precisi, dal modo di parlare a quello di muoversi, addirittura a quello di scegliere le parole.
Sarà il mix di questi fattori a determinare la vena ironica e la comicità che permeano l’intero spettacolo, una parentesi in cui gli spettatori possono identificarsi, riconoscersi e, in fondo, perché no, ridere dei propri difetti.
“Tipi” è un recital comico-antropologico, una sorta di almagama tra monologhi, poesie, intermezzi musicali a cura della bravissima violinista Vanessa Cremaschi, che mi fa da spalla in molti pezzi – prosegue Ciufoli – ed anche “inserti” di importanti autori, da Giorgio Gaber fino a Shakespeare.

Un appuntamento insomma da non perdere, quello di sabato 27 al Rivellino, anche per l’irresistibile comicità che Ciufoli è in grado di portare in scena, già dall’epoca del suo esordio con la Premiata Ditta fin dal 1986.
“Tipi” rientra nella prestigiosa rassegna curata da Ar Spettacoli di Alessandro Rossi, con la partnership di Carramusa Group e Mente Comica, ed il patrocinio del Comune di Tuscania.

Per info su biglietti e abbonamenti Ticketitalia.com, oppure Underground a Viterbo.
Al botteghino del teatro il martedì, giovedì, sabato h.10-13; il mercoledì, il venerdì, sabato h.16-19 e tre ore prima di ogni spettacolo.
Infoline 800912908 Tel.: 3939041725 – 335474640. www.arspettacoli.com Fb: https://www.facebook.com/arspettacoli

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI