Al Piccolo Teatro Cavour di Bolsena “Un Natale con i fantasmi”

Al Piccolo Teatro Cavour di Bolsena  domenica 17 dicembre alle ore 17.30, “Un Natale con i fantasmi” di Gianni Abbate, libero adattamento da “A Christmas Carol” di C. Dickens.

Una collaborazione con la stagione teatrale di Bolsena, del Teatro Null, Officina culturale della Regione Lazio I porti della Teverina, per “Teatri in movimento”.

Era il 1843 quando Dickens pubblicava il suo canto di Natale.
Sono passati più di 170 anni, ma la dolcezza e la semplicità del simbolismo narrativo la rendono tuttora una fiaba senza tempo. E’ una storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Il protagonista Scrooge, personaggio che servirà poi da modello per il Paperon de’ Paperoni disneyano, non ama affatto il Natale e non sopporta né che gli si facciano gli auguri né che le persone attorno a lui manifestano eccessivi sorrisi e un’inopportuna gaiezza, da lui ritenuti inutili.

In scena, Gianni Abbate, Ennio Cuccuini, Simone Precoma, Giovanna Vassalo e il piccolo Ludovico Precoma, Scrooge da bambino. Voci registrate: Vittorio Belmonte, Daniela Del Pinco, Daniela Maioletti, Carlo Passerini, Ennio Cuccuini, Simone Precoma. Musica dal vivo con gli allievi della Banda A. Ponchielli di Sipicciano diretti dal M° Luca Seccafieno, regia Gianni Abbate. Uno spettacolo per grandi e piccini. Ingresso: 5 euro

Per ulteriori informazioni: 347.1103270 – www.iportidellateverina.it

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI