Al Milk Samuel Romano frontman dei Subsonica

milk sabato 21 febbraio

A distanza di un anno torna al MILK il frontman dei Subsonica Samuel Romano con il suo istrionco dj set. sabato 21 febbraio alle 23,45 SAMUEL (djset) (Subsonica)  Roberto Rossi (djset) (Milk Club)

Chi è SAMUEL from Subsonica
Samuel Umberto Romano è un cantautore e chitarrista italiano. È il frontman dei Subsonica di cui è anche compositore e autore dei testi delle canzoni insieme a Max Casacci e Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta. Il cantante inizialmente si esibì con la Hisonz Street Band, poi fece parte della prima formazione degli Amici di Roland insieme al tastierista Davide Dileo (che venne chiamato Il boosta); tempo dopo i due lasciarono il gruppo per unirsi a Max Casacci, con lo scopo di registrare un EP. Firmato un accordo con la casa discografica Mescal, insieme a Ninja e Pierfunk, Samuel diventa il frontman dei Subsonica. Nel 2002/2003, durante la registrazione del terzo album del gruppo Amorematico, Samuel aiutato dal dj set Krakatoa iniziò il progetto Motel Connection, un progetto parallelo insieme a Pisti e Pierfunk (che lasciò i Subsonica durante il periodo di Microchip emozionale). Con Pisti condividerà anche l’esperienza Krakatoa, un party, una label e un djset portato nei club più importanti d’ Italia come Nrg, Cocoricò, Goa Club (di cui sono stati resident).

Samuel suonò in collaborazione con molti frontman di altri gruppi musicali, infatti insieme ai Subsonica cantò Per un’ora d’amore e Il video sono io con Antonella Ruggiero, 66 (Diabolus in musica) insieme ai Linea 77, Up patriot to arms con Franco Battiato, Triathlon con Cristina Donà e Me Siente con i 99 Posse. Da solista partecipò alla creazione di molte cover e canzoni originali, insieme a Manuel Agnelli cantante degli Afterhours fece la cover di Baby Face di Lou Reed, insieme a Boosta suonò con i Modho nella canzone Liquidi, insieme a Veronika Coassolo (che cantò insieme a Samuel in Livido amniotico, canzone del cd Controllo del livello di rombo ripresa in Inglese da Tricky: “Veronika”) partecipò alla creazione della canzone Tokai con il progetto solista Antianti del bassista dei Linea 77.
Samuel Romano fece una canzone acustica intitolata La luna nel pozzo che ricorda vagamente canzoni acustiche dei Subsonica, come Coriandoli a Natale presente nell’ album live Terrestre live e varie altre disfunzioni. Nel 2000 collabora con Morgan dei Bluvertigo in Disco labirinto contenuto nell’album Microchip emozionale, disco che quell’anno ebbe uno strabiliante successo.
Nel 2009 ha collaborato alla realizzazione dell’album H.E.R.O.I.N. dei Motel Connection. Ha collaborato insieme a Giuliano Palma alla canzone Un grande sole secondo singolo estratto dall’album “Combo”. Nel 2012 ha anche collaborato con il rapper Ensi dove ha contribuito alla registrazione della canzone “Oro e argento” del cd “Era tutto un sogno”.
Nel 2013 firma i brani Artigli e Arrendermi, inseriti nell’album di debutto della cantante italiana Chiara, Un posto nel mondo. Il 12 settembre esce il suo nuovo singolo “Costa poco”, in featuring con Stylophonic.
Nel 2014 partecipa alla riedizione dell’album Hai paura del buio? degli Afterhours, collaborando al rifacimento del brano Voglio una pelle splendida.

info, liste, prenotazione tavoli: 347 01 07 961

Uomo: 12 euro // Lista Donna: 10 euro [Lista entro 1:30]

Tavolo: 15 euro a persona // No Lista: 15 euro

in locandina rielaborazione grafica di “Adone” di Bertel Thorvaldsen

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI