Al Mascherone “Da Nord a Sud la storia è femmina”

Nel piccolo teatro di Valentano l’artista Laura Leo presenta il prossimo sabato il nuovo spettacolo in cui autori e regia, hanno voluto riproporla al pubblico facendola un po’ separare dai suoi consueti ritmi di provata barzellettiere.
La sua grande versatilità nell’uso dei dialetti e la sua espressività teatrale, hanno ispirato questo nuovo spettacolo di /per /con Laura Leo!
In scena gli elementi fondamentali: un leggio, uno …sgabello, un separé (indispensabile per i frenetici cambi: 10 costumi rifinitissimi, 5 maschili e 5 femminili… per definire meglio il momento storico e lo stato sociale dei 10 personaggi interpretati con ritmo ed ironia da LAURA LEO con una “spalla” d’eccezione, come ARCANGELO CORINTI) … poche sapienti luci e numerosi quanto bizzarri oggetti completano i cambi scena (seguiti in regia audio/luci da ELDA MARTINELLI).
A impreziosire lo spettacolo, della durata di circa 80 minuti, la voce di ALFONSO ANTONIOZZI.
Proprio dal suo prezioso coordinamento delle molte idee avute dagli artisti sopracitati, sono stati creati per Laura Leo sei originalissimi personaggi femminili (compreso il bis!…) non sempre molto famosi, immaginati “dietro” sei personaggi maschili consacrati dalla storia: perché si sa che “dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna”… ma è sempre bene non dimenticarlo!
Vere o non vere, le loro riflessioni dolci amare come pure i loro arguti consigli… e ancora le leggere parodie di celebri canzoni ma anche le indimenticabili “cartoline musicali” scelte per descrivere alcune delle più belle città d’Italia… vi dimostreranno che “da Nord a Sud … la Storia è Femmina”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI