Al “Giovanni Merlini” a Scuola di Felicità’

Venerdì 30 Settembre 2016 a partire dalle ore 9.00, gli alunni dell’Istituto Comprensivo Paritario “Giovanni Merlini” di Viterbo insieme ai genitori, nonni, parenti, personale docente e non docente, ex alunni e le Suore Adoratrici del Sangue di Cristo, vivranno una entusiasmante manifestazione dal titolo “Scuola di felicità” presso la Palestra della Parrocchia Santa Maria della Grotticella alla Mazzetta di Viterbo.
La manifestazione, organizzata dall’Istituto Scolastico in collaborazione con don Giosy Cento, nasce dall’intuizione di far sperimentare la bellezza del lasciarsi educare a quei valori che rendono ogni creatura umana “vincente”.
Il Merlini, infatti, ha nel Progetto Educativo la missione di preparare gli alunni ad una visione cristiana della vita e alla gioia della conoscenza.
La centralità di ogni singolo studente richiede attenzione, disponibilità e accoglienza che si esprimono nella cooperazione costante, tra docenti e famiglie, finalizzata alla costruzione di un clima gioioso, ludico, affettivo e partecipato.
Per tutti noi questa gioia vuole significare il piacere di stare insieme, del sentirci accolti, ascoltati, dell’essere significativi nel territorio: per questo motivo venerdì 30 settembre alle ore 9.00 aspettiamo tutti coloro che vogliono trascorrere due ore serene con noi e conoscerci.

Per ulteriori informazioni e notizie – Tel 0761.304658 – Fax 0761.309071
E-mail: g.merlini@libero.it – www.istitutomerlini.it www.facebook.com/istitutomerlini

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI