Al Florida7 La Ginestra e Angelillo con “Radice di 2…”

RADICE DI 2

La rassegna teatrale Teatro Florida7 chiude in grande. Sabato 2 maggio alle 21 sul palco del Teatro Florida di Civita Castellana torna Michele La Ginestra  che in coppia con Edy Angelillo porteranno in scena “Radice di 2 – La matematica dell’amore”.

Sequenze di numeri e di operazioni matematiche ruoteranno intorno alle vicende di Geraldina e Tommaso, lontani dalla giovinezza ma non dai ricordi e da quelle sensazioni che da sempre hanno accompagnato la loro vita di coppia. La loro è una tenera e dolce storia d’amore nata tra due bambini compagni di giochi, con famiglie diverse e mondi diversi. C’è Tommaso, un bambino legato alla sua semplice normalità: la scuola, l’amico d’infanzia, i compiti, ed un’ossessione quasi maniacale per la matematica E poi c’è Geraldina, bambina strana, nata da una famiglia di artistoidi deliranti. Tra i due è subito amore ma il destino bizzarro è porterà Tommaso e Geraldina a separarsi spesso e a rincontrarsi sempre, ricominciando ogni volta la loro storia dal punto in cui l’avevano lasciata. In età matura Tommaso traccia un bilancio del suo passato e attraverso flashback prende vita la storia d’amore tra Gerri e Tom, il loro primo incontro, il primo bacio, l’adolescenza, la crescita, i sogni e le speranze. Le loro vite sono state contraddistinte da caratteri differenti, ma unite da un solido amore. E il continuo rincorrersi si è poi risolto nell’unione perenne della coppia. Il finale  un po’ amaro porta a delle considerazioni sulla vecchiaia.

Con la loro bravura e poliedricità Michele La Ginestra e Edy Angelillo ricostruiranno sapientemente la struggente storia d’amore tra Tom e Gerri, condensando momenti di riflessione con spazi allegri, dialoghi brillanti e battute ironiche che strapperanno sicuramente sorrisi ed applausi a tutti gli spettatori.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI