Al Biofach di Norimberga due aziende della Tuscia

Biofach è la più importante fiera mondiale del biologico in programma dal 10 al 13 febbraio 2016. Il meglio della produzione agroalimentare biologica del Lazio sarà presente. https://www.biofach.de/
La Regione Lazio partecipa in collaborazione con Arsial. Vino, birra artigianale, olio, frutta, pasta, gelati, creme, pizza e caffè sono i prodotti di eccellenza presenti in uno spazio espositivo targato Lazio di circa 130 mq.
Tra le 14 le aziende laziali presenti spicca la nostra Frantoio Battaglini,di Bolsena. Negli 80 anni trascorsi dalla fondazione il figlio Bruno e ora i nipoti Andrea Stefano hanno rivolto il loro impegno alla ricerca della qualità adottando il meglio delle possibilità esistenti, sempre nel rispetto della tradizione e della natura sposando la linea biologica .
Olivicola di Canino. La cooperativa olivicola di Canino che produce un olio extravergine d’oliva DOP famoso per le sue eccellenti caratteristiche. Olio extravergine biologico, olio dop.
Il Lazio è la regione italiana tra le maggiori produttrici di agricoltura biologica, un settore che ricopre un posto di rilievo nella nuova Programmazione dello Sviluppo Rurale del Lazio, grazie a uno stanziamento di oltre 100 milioni di euro di contributo a favore del settore fino al 2020. Valorizzare l’agricoltura biologica significa tutelare la qualità dei prodotti agricoli, garantire la sicurezza alimentare, salvaguardare le biodiversità, conservare le tecniche produttive sostenibili e la bellezza del paesaggio rurale. Secondo i più recenti dati del SINAB, il Sistema d’Informazione Nazionale dell’Agricoltura Biologica, anche i consumi e l’attenzione dei mercati, soprattutto esteri, verso i prodotti biologici del Lazio sono in costante crescita. Per questo la presenza delle imprese laziali a Norimberga rappresenta una grande occasione per promuovere le produzioni regionali e migliorare la penetrazione delle aziende agricole nei mercati.
Il Sistema Lazio parteciperà inoltre alla Blue Night di Biofach, in programma l’11 febbraio dalle 18 alle 21, durante la quale ogni azienda potrà organizzare incontri conviviali con buyers e visitatori all’interno del proprio stand”.Una grande vetrina per le nostre aziende.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI