AIDO LAZIO. Marina Padoan alla presidenza con Viterbo vincente

Con un’assemblea che si è svolta sabato 7 maggio, l’associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule si è rinnovata a livello provinciale e regionale.Tutto al femminile il direttivo regionale AIDO LAZIO eletto all’unanimità dall’assemblea dei delegati dei gruppi e delle sezioni AIDO LAZIO e guideranno l’AIDO Regionale per il Biennio 2016-2018.
Sono state elette Presidente MARINA PADOVAN Viterbo, Vice Presidente BEATRICE RATTI Rieti, Amministratore MATILDE PUDDU.
Marina Padoan veneta di origine trapiantata da decenni a Viterbo sarà affiancata da molti viterbesi: Matilde Binelli Puddu, amministratrice, Simonetta Tribuzi, segretaria, Bruno Casani, revisore dei conti.
Lascia la segreteria provinciale alla nuova Presidente Debora Perelli, attuale presidente locale Aido del Comune di Caprarola, coadiuvata da Rosanna De Marchi, vicepresidente, Maria Elisa Cicoria, vicepresidente vicario, Pietro Santamaria, amministratore e Chiara Brizi, segretaria.
Viterbo e provincia si confermano così vittoriosi e attivi in prima persona nei Consigli Direttivi di una delle associazioni di volontariato più importanti a livello nazionale.
A Marina Padoan va riconosciuto il merito di aver riportato la sede provinciale di Viterbo economicamente in attivo,con il presidio di Aido in 6 comuni della provincia e nel capoluogo e a 8.400 il numero dei tesserati. La nuova carica la indirizza verso un compito sicuramente non facile,quello di riorganizzare una intera regione partendo dai comuni che vanno risvegliati, riaprendo la sede di Frosinone, rafforzando la presenza nella capitale .”Le donazioni ci sono i volontari anche bisogna lavorare di buona lena e far partire la macchina” afferma con fermezza Marina Padoan.
Con l’occasione ricordiamo che Il Ministero della Salute, insieme alle Associazioni di settore e al Centro Nazionale Trapianti promuove, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, la XIX edizione della “Giornata Nazionale Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti” (29 maggio 2016).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI